Termini e Condizioni

1. CONDIZIONI DI VENDITA

Consegna tramite BRT, DHL e STEF.

Al vostro ordine verranno addebitati i seguenti costi di trasporto:

spedizione €. 4,90 per ordini fino a €49,99

gratis per ordini superiori a €50,00

 

ISOLE e zone disagiate

spedizione €. 7,90 per ordini fino a €79,99

gratis per ordini superiori a €80,00

Tutti i prezzi spedizione sono da considerarsi IVA inclusa

Se la spedizione contiene prodotti che vanno conservati in frigo questi vengono spediti attraverso l’utilizzo di contenitore isotermico e ghiaccio in gel (entrambi riutilizzabili all’infinito, quindi non gettarli nella spazzatura) che ne garantisce la corretta conservazione.

2. Tempi di consegna

I pacchi vengono lavorati dopo la conferma di avvenuto pagamento e consegnati indicativamente in 24-48h dalla notifica di spedizione del pacco. Sono necessarie invece non meno di 48h per le isole e i CAP disagiati.

Per motivi di deteriorabilità delle merci frigo conservate, che devono essere mantenute ad una temperatura dai 4 agli 8 gradi, le spedizioni avvengono dal lunedì al mercoledì. Il giovedì e il venerdì non spediamo per non lasciare la merce nei depositi fino al lunedì seguente.

Le consegne vengono effettuate dal martedì al venerdì fatta eccezione per tutte le festività.

3. Consegna

La merce viene consegnata dal corriere all’indirizzo comunicato al momento dell’ordine. Non è prevista consegna al piano.

La consegna avviene sempre ad altezza strada e si consiglia di fornire un indirizzo in cui il corriere possa trovare sempre una presenza.

ATTENZIONE!!! Il corriere NON è tenuto a telefonare prima della consegna.

Eventuali danni o manomissioni all’imballo devono essere immediatamente contestati all’addetto che effettua la consegna. In tal caso la invitiamo a RIFIUTARE la consegna, oppure ad accettarla, ma scrivendo nell’apposito spazio la dicitura “ACCETTO CON RISERVA CIRCOSTANZIATA” e descrivendo dettagliatamente, dopo aver aperto l’imballo e la confezione della merce IN PRESENZA dell’addetto, la natura del danno (es.: imballo forato, imballo schiacciato, etc.). Qualora RIFIUTASTE la consegna o la accettaste con RISERVA CIRCOSTANZIATA, Vi preghiamo di informarci scrivendo a commerciale@parmafoodlab.it. Accettando invece la consegna e firmando il documento del corriere (in doppia copia: cliente e corriere), SENZA indicare per iscritto alcuna RISERVA CIRCOSTANZIATA, non potrete più opporre alcuna contestazione.

Parma Food Lab non può essere ritenuta responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del cliente, per danni eventualmente occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore o per ritardi nella consegna ad essa imputabili.

4. RESI E RIMBORSI – DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata A/R come richiesto dalla legge in materia. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi: · fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal cliente; · fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. generi alimentari, cosmetici, fiori, ecc.); · fornitura di giornali, periodici, riviste. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del CLIENTE. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: · in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione etc.) · per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto. Contestualmente all’invio della raccomandata A/R ti invitiamo a comunicare la tua decisione via e-mail all’Assistenza clienti (commerciale@parmafoodlab.it)

Entro tre giorni lavorativi ti verrà inviato il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la tua pratica. Al momento dell’invio del pacco dovrai indicare sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da PARMA FOOD LAB s.r.l.; Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. PARMA FOOD LAB s.r.l. restituirà, entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del cliente: (1) l’intero prezzo pagato dal cliente (escluso il valore attribuito alla spedizione in fase di vendita) in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (2) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore. Diritto di recesso prodotti freschi Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Commercializzando anche prodotti ad alto rischio di deteriorabilità, La PARMA FOOD LAB s.r.l. accetta anche le seguenti condizioni: Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto. Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo commerciale@parmafoodlab.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre, al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente. Sarà cura di PARMA FOOD LAB s.r.l. provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente e comunque non oltre le 24 ore al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce. PARMA FOOD LAB s.r.l. si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di PARMA FOOD LAB s.r.l…

5. DIRITTO DI RECESSO PRODOTTI FRESCHI

Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Commercializzando anche prodotti ad alto rischio di deteriorabilità, La PARMA FOOD LAB s.r.l. accetta anche le seguenti condizioni: Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento dell’apertura della confezione il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto. Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l’invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo commerciale@parmafoodlab.it. Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre, al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente. Sarà cura della PARMA FOOD LAB s.r.l. provvedere al ritiro della merce appena ricevuta la comunicazione da parte del cliente e comunque non oltre le 24 ore al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce. La PARMA FOOD LAB s.r.l. si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione del prezzo pagato. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico di PARMA FOOD LAB s.r.l..

Metodi di pagamento

Carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard o Postepay ricaricabile

Bonifico bancario (l’ordine sarà in sospeso finché Parma Food Lab non conferma la ricezione del pagamento)

Giurisdizione e Foro competente

Qualsiasi controversia dovesse insorgere fra Parma Food Lab srl e l’utente registrato, in seguito all’accesso al sistema di commercio elettronico, sarà sottoposta alla giurisdizione italiana previo esperimento di un tentativo di conciliazione tra le Parti. Per ogni controversia sarà esclusivamente competente il foro di Parma.